Chi sono

Mi chiamo Marcello Accorsi. Vivo e lavoro a Bruxelles da oltre 20 anni ma, nel cuore, ho sempre la mia città e Regione d’origine dove ho trascorso i miei primi 30 anni. Nel 2021 ho deciso che dovevo mettere a disposizione mia e di chi lo vorrà, un appartamento che non fosse il solito appartamento che è possibile trovare in qualsiasi città d’Europa ma un appartamento che richiamasse la storia di questi posti e invitasse a conoscerla. Un appartamento comodo, dotato del massimo comfort, attento all’ambiente e all’utilizzo e consumo delle risorse naturali.

Sono una Guida Ambientale ed Escursionistica e lavoro da molti anni per un settore industriale italiano legato alla manifattura. Adoro la natura di cui tutti noi facciamo intimamente parte. Credo in un’Europa inclusiva, solidale, prospera economicamente ma anche rispettosa dell’ambiente. Non mi piacciono le discriminazioni di nessuna sorte. Nel mio appartamento chiunque è il benvenuto, di qualsiasi convinzione personale o religiosa, di colore della pelle o origine etnica o sociale, di lingua, di disabilità, età o orientamento sessuale.

Il Giglio di Mare (Pancratium maritimum) è un fiore che svela i suoi odori, colori e segreti a pochi minuti a piedi dall’appartamento, in un sistema dunale che si sta costituendo sotto il celebre Ponte sul Mare, vero nuovo simbolo di unione tra le due sponde della città. Pancratium vuol dire “che tutto puó” e mi piace immaginare che chi verrà ospite nel mio appartamento, sia una persona che pur consapevole dei propri limiti, desidera approfittare di questi momenti per scoprire gli angoli più nascosti e meno banali di questa città di mare. Ad ogni ospite, mi permetto di regalare un breve vademecum di possibili esperienze da vivere perché, per primo, le ho vissute personalmente e so quanto possano regalare al proprio benessere psico-fisico.

L’appartamento è stato ristrutturato con la massima attenzione ai criteri di sostenibilità e di sicurezza dei lavoratori. Io sono fermamente convinto che ognuno di noi puó fare dei gesti quotidiani per limitare il riscaldamento globale i cui effetti disastrosi sono sempre più sotto gli occhi di tutti. L’isolamento acustico e sonoro del mio appartamento è stato affidato all’azienda leader del settore. I materiali utilizzati sono tutti di provenienza dell’Unione europea. L’elettricità che utilizzerete è prodotta interamente da fonti rinnovabili.

Goditi la tua vacanza a Pescara

Sono a disposizione per consigli e per qualsiasi cosa anche su whatsapp

PRENOTA LA TUA ESPERIENZA ORA