Cosa fare a Pescara

Ho creato questa “mini guida” che potete utilizzare come spunto per la vostra vacanza a Pescara.

Una vacanza
per tutti i gusti

Spiaggia, locali, vita notturna e ottimo cibo ma non solo… La  città è anche Arte, Storia, Cultura e Natura. Sarei felicissimo se al vostro rientro, portaste il ricordo di una Pescara inedita e non banale.

Scegli il tuo noleggio

Se desideri noleggiare un' Auto, una Moto, Uno scooter o una E-bike a Pescara, scegli Fourwheels Renting!
Inizia ORA

Mare e spiagge

La spiaggia è a quattro minuti a piedi. Potete attraversare il parco Villa De Riseis (antica dimora signorile di fine ‘800), oggi parco pubblico, e vi ritroverete sulla Riviera. Tanti stabilimenti balneari, per tutti i gusti, sono pronti per farvi trascorrere piacevoli momenti sulla battigia pescarese. Ma c’è anche un ampio spazio di spiaggia libera dove potete andare gratuitamente.

Lifestyle

Il cuore commerciale di Pescara (corso Umberto) è a 15 minuti a piedi. Negozi, ristoranti, bar sono a vostra disposizione e saranno ben lieti di accogliervi, fino a tarda sera. Ma non dimenticate Pescara Portanuova (ad appena 13 minuti a piedi): nella zona dell’ex Città-Fortezza di un tempo (Corso Manthoné), composta da 8 bastioni di oltre 8 metri di altezza, trovate antiche locande tra palazzi storici e pieni di storia.

Arte e Musei

I musei sono un primo passo per conoscere Pescara e quelli che trovo più interessanti sono: il Museo delle Genti d’Abruzzo, il Museo d’arte moderna e contemporanea “Imagomuseum”, il Museo Gabriele D’Annunzio.

Verde Pubblico

I parchi da visitare e dove riposarsi al fresco dei pini sono diversi in centro città: • la Riserva integrale Dannunziana • Villa Sabucchi • Da non perdere: il parco cittadino Colle del Telegrafo. Qui c’è una vista spettacolare sulla Valle Pescara e sulla catena montuosa Majella a sinistra e il Gran Sasso a destra. Portate con voi qualche bicchiere e un aperitivo e godetevi il tramonto (non ci sono chioschi o street bar). O, per chi è mattiniero, andate a guardare il sorgere del Sole dal mare. Vi regalerà emozioni che non potrete certamente dimenticare.

Abruzzo: Regione verde d'Europa

Ma se avete scelto di venire qui in centro-città, questo non vuol dire che non vogliate organizzare delle escursioni per conoscere la Regione Verde d’Europa. Il 37% dell’intero territorio dell’Abruzzo è sotto la più alta protezione ambientale e conta 3 parchi nazionali, un parco regionale e oltre 30 riserve naturali. La rete sentieristica è ben sviluppata. Le cartine le trovate negli Uffici del Turismo di ogni Parco o anche su internet.

Ristoranti

Pescara e dintorni pullulano di ristoranti (anche vegetariani) e bar. Ma la scoperta spetta a voi… Non esitate a contattarmi per whatapp, per email o telefonandomi, qualora vogliate altri suggerimenti. Vi auguro di approfittare al massimo del vostro soggiorno! Marcello Buone vacanze e buon divertimento!

Goditi la tua vacanza a Pescara

Sono a disposizione per consigli e per qualsiasi cosa anche su whatsapp

PRENOTA LA TUA ESPERIENZA ORA